Blade 85
È un progetto completamente custom, con costruzione in lega leggera, progettato da Aldo Cichero e sviluppato da Santamargherita Yachts per Cantiere Navale Santamargherita.
Una sintesi di eleganza, questo yacht dalle linee timeless di 85 piedi, è la continuazione in chiave moderna delle vecchie “Alalunga” disegnate da Aldo Cichero.
Caratteristica distintiva di questa imbarcazione è la prestazione in velocità di oltre 30 nodi di massima e 26 di crociera e un’autonomia di 1300 miglia marine a 10Kts. La motorizzazione può essere con 2 motori MAN 12V da 1800 hp; è allo studio la possibilità di una motorizzazione ibrida. L’ingegneria e la carena sono frutto della collaborazione tra Aldo Cichero e Andre Bacigalupo.
BLADE 85 può ospitare 8 persone in quattro cabine con una splendida master suite a tutto baglio a centro barca, una grande vip suite a prua oltre a due cabine ospiti, tutte con bagno privato. Il ponte inferiore ospita una confortevole area per tre membri dell'equipaggio.
l ponte principale ha un’ampia area living open-space con una cucina a poppa a servizio del pozzetto e della zona beach. Da poppa a prua l’orizzonte non incontra interruzioni visive anche grazie alla timoneria leggermente ribassata in pozzetto.
Sul ponte superiore si colloca un'ampia area relax con tavolo da pranzo e zona prendisole con timoneria ribassata che consente a BLADE 85 di guadagnare in altezza e di mantenere un profilo altamente sportivo.
Grande importanza è stata data alla luce con ampie finestrature su tutta la zona ponte coperta e cabine ospiti.
Il BLADE 85, interamente realizzato in Italia, sarà immatricolato come imbarcazione CE e costruito secondo gli standard di classe superiore.
UPPER DECK
DIMENSIONI
LUNGHEZZA F.T
LARGHEZZA
PESCAGGIO
PESO
25.90 Mt.
6.00 Mt.
1.90 Mt.
60 T